Nuovo brewpub in Brianza, nato dall’ingrandimento del birrificio Gaia in una zona con una concentrazione di microbirrifici di alto livello tra le più alte in Italia. A poca distanza troviamo infatti Rurale, Menaresta ma anche Railroad Brewing Company; poco distante in provincia di Lecco, Birrificio Lariano.

La scelta del Brewpub è una possibilità sempre più sfruttata in questi ultimi anni perché permette di vendere direttamente la propria birra senza doversi interamente affidare a dei distributori per la vendita; il mercato della birra artigianale oggi è estremamente competitivo: ci sono un numero troppo alto di birrifici a fronte forse di un numero troppo basso di locali che gestiscono solo birra artigianale. La soluzione quindi di scendere in campo con il proprio pub in modo da avvicinare anche il publico locale alla birra artigianale risulta quindi vincente.

Il brewpub si trova all’interno di un grande capannone industriale in mattoni ristrutturato come se ne trovano tanti in Brianza. La proposta di cibo è incentrata su pizza napoletana con cornicione alto ed Hamburger, la qualità è buona ed entrabi sono da sempre felici abbinamenti con la birra artigianale. Alla spina le birre proposte sono per metà quelle del birrificio di casa senza però dimenticarsi degli altri birrifici della zonada Lariano a Menaresta e Rurale.

I giudizio finale è positivo, le birre assaggiate, Kolsh ed IPA, ben fatte, il cibo buono ed il locale pieno che sia da spinta affinchè altri birrifici seguano il loro esempio

 

Locale presente su Fuori Milano, Lombardia – Dove bere birra buona – I miei posti preferiti